domenica 13 dicembre 2009

Freddo gelido

Da un'alba fiammeggiante ad un panorama gelido del Resegone ammantato di una spruzzata di neve nella grigria giornata di oggi. A volte le fotografie dicono più di tante parole. E' un contrasto evidente. Del resto il Tempo fugge senza sosta ed è per questo che cerchiamo di cogliere al volo ciò che riusciamo: perchè se non cogliamo al volo perdiamo, questo ormai è assodato.
Il contrasto fotografico è volutamente ardito, ed anche il mio animo ha vissuto notevoli contrasti in questi ultimi giorni. Ma come ero sereno con me stesso dieci giorni fa lo sono anche oggi ed è questo ciò che più conta. Prima di tutto c'è la serenità con sé stessi, perchè se non si sta bene con sé stessi non si può pensare di stare bene con gli altri, più o meno importanti.
Dieci giorni fa vivevo un alba fiammeggiante su almeno un paio di fronti. Ora su entrambi i fronti è come se fossimo in pieno giorno, e le luci dell'alba sono state sostituite dal sole pieno che illumina ogni angolo, anche quello più recondito. Non posso lamentarmi che i quadri in cui la mia Vita si muove non siano perlomeno chiari: è compito mio scegliere i colori giusti per dargli il giusto calore...
(nella mia foto di oggi, scattata con la nuova fotocamera (grande gioia): gelido Resegone)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

quante belle parole....

Anonimo ha detto...

E' veramente importante essere sereni con sè stessi,come facciamo altrimenti a dedicarci agli altri?non possiamo essere sereni per gli altri se non lo siamo per noi stessi!

Brian ha detto...

Il freddo conserva e tiene svegli. Per la serenità, il consiglio migliore è quello dei più semplici, suggeritoci dall'ineffabile cantante Drupi (t'el regordet? chissà che fin l'ha faa):

Sereno è
Rimanere a letto ancora un po'...

Stammi sano!

Brian

Romina ha detto...

Ieri abbiamo avuto una nevicata assai abbondante. Oggi il freddo è intensissimo e le strade sono ricoperte di ghiaccio.
Si sta bene in casa, se si può.

Saluti e buona domenica.

Romina ha detto...

Tantissimi auguri per un Natale sereno e pieno di gioia! :)