martedì 30 settembre 2008

Catturare il vento

Ho sempre dato la giusta importanza al vento. Spesso ho parlato del vento. Per la sensazione che ti porta, per i profumi che trasporta. Perchè porta il freddo o il caldo, il secco o l'umido. Ogni vento, ogni brezza ha un suo sapore, un suo colore, una sua anima. Ieri ho scoperto casualmente da una free press che qualcuno sta cercando di creare un museo del vento a Trieste, dedicato al vento principe di questa terra di confine con l'Est Europa, la bora. Ma questo museo sarà dedicato a tutti i venti del mondo, e si stanno raccogliendo i campioni. Ognuno è libero di catturare il vento della sua zona, legato a particolari fenomeni, rinchiuderlo in un contenitore a scelta ed inviarlo al museo con una spiegazione. Ho scelto quale vento catturare. Quando ho letto questa notizia il mio pensiero è corso in un certo luogo legato a doppio filo con la mia Vita. Andrò lì, catturerò questo vento e lo invierò. Ho già scelto anche il contenitore. Ora devo solo procedere alla cattura...

Nessun commento: