giovedì 29 aprile 2010

Sensazioni spurie

Ci sono momenti della Vita in cui la testa ti gira in un modo incredibile, alla mercè di pensieri irrefrenabili. Scelte prese che appaiono ormai irrevocabili. Ti trovi su binari che ti portano dove non vorresti andare e ti accorgi che non puoi lasciarli se non forzando la velocità e deragliando.

Ci sono momenti della Vita in cui ti temi che ciò che hai colto, come qualcosa di magnifico, coincida con l'inizio della fine del suo essere magnifico.

Sono sensazioni spurie. Belle sensazioni che diventano amare.

Ci sono momenti della Vita in cui l'unica persona con cui vorresti parlare, con la quale vorresti confrontarti, è la stessa che ti ha portato gli interrogativi ed essendo parte in causa non può aiutarti:"La cura è spesso nascosta dentro la malattia..." (Jovanotti) E' proprio vero.

Ci sono momenti nella Vita in cui i pensieri assomigliano alle nubi all'imbrunire: luminose e tutte d'un tratto buie.

Ci sono momenti della Vita in cui non serve farsi domande, che tanto non potrai mai avere le risposte.

Ecco: tutti questi momenti sono oggi nella mia Vita, per scelta cosciente. Ormai presa e non revocabile. Passerà anche questa, le mie spalle sono larghe...

(nella mia foto di oggi: nubi al tramonto)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci sono momenti della Vita in cui si ha bisogno di avere accanto una persona amica, con la quale ci si può sfogare e chiaccherare un pò...
Di solito dopo si sta meglio...
Piccola Donna