domenica 13 aprile 2008

Un luogo immobile, pensieri fuggenti...

Stasera ho rivisto una mia amica. A dirla tutta, dovrei dire: non un'amica qualunque, ma una mia ex. Serata tranquilla, positiva, che additerei di esempio a tutti quelli che dicono che non può esistere un rapporto di amicizia dopo una storia. Ad un certo punto lei mi ha proposto di raggiungere un luogo in cui insieme eravamo stati tante volte, a me molto caro. Un luogo unico, che prima o poi svelerò. Insomma, arrivato in quel luogo mi sono sentito turbato. Anche la luna è fuggita: quando sono arrivato, pur debole, era presente, tanto che faceva un pò di ombra, poco dopo è scomparsa dietro le nubi che preparano la pioggia di domani. Perchè mi sono sentito turbato? Perchè il luogo era immobile, ma i pensieri fuggenti. E i ricordi mi hanno avviluppato come tentacoli di una piovra... After the sun comes rain, after the rain comes sun, again...

Nessun commento: