Il contrasto fotografico è volutamente ardito, ed anche il mio animo ha vissuto notevoli contrasti in questi ultimi giorni. Ma come ero sereno con me stesso dieci giorni fa lo sono anche oggi ed è questo ciò che più conta. Prima di tutto c'è la serenità con sé stessi, perchè se non si sta bene con sé stessi non si può pensare di stare bene con gli altri, più o meno importanti.
Dieci giorni fa vivevo un alba fiammeggiante su almeno un paio di fronti. Ora su entrambi i fronti è come se fossimo in pieno giorno, e le luci dell'alba sono state sostituite dal sole pieno che illumina ogni angolo, anche quello più recondito. Non posso lamentarmi che i quadri in cui la mia Vita si muove non siano perlomeno chiari: è compito mio scegliere i colori giusti per dargli il giusto calore...
(nella mia foto di oggi, scattata con la nuova fotocamera (grande gioia): gelido Resegone)
5 commenti:
quante belle parole....
E' veramente importante essere sereni con sè stessi,come facciamo altrimenti a dedicarci agli altri?non possiamo essere sereni per gli altri se non lo siamo per noi stessi!
Il freddo conserva e tiene svegli. Per la serenità, il consiglio migliore è quello dei più semplici, suggeritoci dall'ineffabile cantante Drupi (t'el regordet? chissà che fin l'ha faa):
Sereno è
Rimanere a letto ancora un po'...
Stammi sano!
Brian
Ieri abbiamo avuto una nevicata assai abbondante. Oggi il freddo è intensissimo e le strade sono ricoperte di ghiaccio.
Si sta bene in casa, se si può.
Saluti e buona domenica.
Tantissimi auguri per un Natale sereno e pieno di gioia! :)
Posta un commento