lunedì 1 novembre 2010

Verità fallaci

L'ordine mentale è diverso dall'ordine materiale, ed il secondo è un risultato del primo. La irrazionalità spesso irrompe nelle situazioni legate ai sentimenti. Quando ci sei dentro, perdi il senso del razionale, e ti arrabbi con chi magari ci è fuori e ti fa notare la tua assurda ed illogica condotta. Ma a volte tu stai bene nello struggerti, perchè non cerchi altro che magari restare in una palude di desiderata mutevoli piuttosto che attraversare il deserto del nulla.
L'eterna ricerca del porto di quiete però ti rende più facilmente intrattabile. Ti chiudi a riccio e tendi a respingere ogni pensiero diverso dalla tua verità, che magari è pure fallace: anzi, più che magari, lo è il più delle volte. Ed il bello che più è fallace e meno sei disponibile a riconoscerla come tale.
Insomma, sono strani giorni. Complicati e mutevoli. Il tempo fugge. E' tempo di discernimento, è tempo di scelte. E' tempo di vivere, più che di sopravvivere.
Ad meliora!
(nella mia foto di oggi: alba rosata)

1 commento:

Anonimo ha detto...

"E' tempo di vivere"
E' una frase che recentemente, quando ho iniziato le mie "sedute", ho imparato a farla mia e prima di allora sopravvivevo...
Ricordati di non chiuderti a riccio quando hai vicino persone che vogliono aiutarti!
Piccola