La magia si libra nell'aria, se ne sente il suo suono, ma è un suono impalpabile, che scorre, che non va e non viene, che ci avvolge come l'infinito. I pensieri si fanno grevi e la bruma ovatta la campagna.
Sembra di vivere in un enorme luna park. Ogni angolo ti distrae, ogni luce rischia di abbagliarti, come un fuoco di artificio che inaspettato riempie il cielo. In un attimo illumina a giorno il tuo Essere, il tuo Animo, poi tutto d'un tratto torna il buio.
Nel cuore c'è il sole, anche quando le nuvole lo nascondono. Sopra le nuvole c'è il sereno, ma il nostro vivere quotidiano è sulla Terra.
Forse dovremmo imparare di più a darci una prospettiva, magari non immediata, senza inseguire chimere od il canto delle sirene: ma il raziocinio spesso imprigiona il "fanciullino" che c'è in noi, soffocandone la innocente sincerità e leggerezza.
Dovremmo ritrovare la leggerezza di saper spiccare il volo ed andare oltre.
Volere volare...
(nella mia foto di oggi: fuochi di artificio a Calco (LC)
2 commenti:
Volere volare....
Questa mi sembra proprio una prospettiva a cui dovremmo mirare.
Non sempre è facile, spesso veniamo distratti dalle mille luci che circondano la nostra vita ma queste fanno comunque parte della Vita e quindi dobbiamo conviverci.
Bisogna cercare il sole anche e soprattutto nei momenti in cui ci sono solo nuvole scure.
Con calma e con determinazione puoi ritrovare quell'innocente sincerità e leggerezza di quel fanciullo che alberga sempre in noi!
Un bacio
Piccola
...e se sei un razzo? o un'aliante? nessuna possibilità di controllo, dipendente dalle correnti ascensionali, sperando che non si interrompano bruscamente...vivendo quando sei su, ma aspettandoti sempre di cadere. mk
Posta un commento