domenica 31 luglio 2011

Perdere dando

Troppo spesso ti trovi sul filo del rasoio. E spesso in queste situazioni puoi agire solo in due modi: con eccessiva prudenza o con spavalderia. La prima ti porterebbe alla conservazione dello "status quo", nel senso che non giocando una partita spavalda la normalità tende ad avvolgerti, con il suo piattume. La seconda ti porterebbe a giocare una partita dall'esito assolutamente non certo, anzi, molto incerto, con il concreto rischio di restare con un pugno di mosche, in caso di esito infausto.
In realtà esiste anche l'esito fausto che, pur raro, ti potrebbe sicuramente darti la possibilità di vivere la situazione su un piano ben più alto.
Nel mio "essere razionale" piace, nonostante tutto, il rischio. Spesso e volentieri ho giocato le situazioni al limite per cercare di ottenere di più. Purtroppo, da un pò di Tempo a questa parte, sto infilando una serie di errori di valutazione al riguardo che mi ha portato a diversi esiti infausti. E su più fronti. A furia di dare, sto perdendo. E non è bello.
Per nulla.
Osservo un tramonto più acceso del dovuto anche oggi: del resto, il tramonto è la fine di una giornata. E non si sta parlando della fine di qualcos'altro?
Resterò un sognatore, ora e sempre.
(nella mia foto di oggi: nuvole al tramonto)

1 commento:

Anonimo ha detto...

.....sei fatto così tu, ci metti sempre l'anima nelle cose che fai e in cui credi e purtroppo ciò ti porta spesso a rimanere con un pugno di mosche e un amaro in bocca......

Credo che ogni tanto dovresti diminuire la tua dose di "darti", anche se non è nella tua indole.....

Un abbraccio speciale
Piccola